“Occhi felici” su Karmanews

Karmanews

Sono particolarmente felice di segnalarvi che Karmanews, il magazine per conoscersi e ritrovare la via del Sé diretto da Manuela Pompas, ha pubblicato una bellissima scheda di presentazione del mio libro “Occhi felici”.

Ecco cosa scrive Cristina Penco:

«Se abbiamo un difetto di vista o una patologia oculare possiamo curarli cominciando a prenderci cura di noi attraverso gli occhi, a qualsiasi età. E diventare consapevoli attori della nostra visione». Ne è convinta Maria Cristina Zandonella Necca, psicologa e psicoterapeuta, che lavora in collaborazione con la sua équipe di specialisti della visione, sia a Milano che a Rovigo, e tiene corsi di formazione in tutto il Nord Italia, autrice del recente saggio “Occhi felici” (Fabbrica dei Segni Editore, dicembre 2014).

Nel volume la dottoressa espone per la prima volta in modo sistematico il metodo da lei messo a punto, risultato di uno studio clinico e sperimentale effettuato presso l’Università di Padova, nell’ambito della Psicologia della percezione, a partire dalla sua esperienza personale diretta.
 Dal 1984 fino a oggi, il Metodo Zandonella è stato applicato nella pratica clinica in oltre ottomila soggetti; in trent’anni la maggior parte delle persone che lo hanno utilizzato hanno ottenuto significativi miglioramenti di vista verificati dagli oculisti dell’équipe guidata dalla sua ideatrice, così come da altri specialisti operanti anche nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.


Leggi tutto l’articolo pubblicato da Karmanews »